India, bus si scontra con camion: 14 morti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Ci sono purtroppo 14 vittime nell’incidente che ha visto coinvolti un minibus e un camion nello stato meridionale indiano dell’Andhra Pradesh. La tragedia sarebbe avvenuta, secondo le prime ricostruzioni della polizia, perché l’autista del minibus si sarebbe addormentato al volante
E’ di quattordici morti e due bambini feriti in modo grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi in un’autostrada dello stato meridionale indiano dell’Andhra Pradesh. Secondo quanto ha riferito la polizia locale, un minibus che viaggiava in direzione della città di Ajmer e trasportava un gruppo di 18 persone di religione musulmana in pellegrinaggio, ha perso il controllo colpendo lo spartitraffico ad alta velocità e scontrandosi contro un camion che proveniva nella direzione opposta. Lo schianto è stato fatale per 14 di loro, mentre quattro bambini di età inferiore ai 12 anni sono sopravvissuti, ma due di loro sono rimasti feriti in condizioni gravi. L’autista del minibus, a quanto riferisce la polizia, si sarebbe addormentato mentre era al volante.
Il primo ministro Narendra Modi ha espresso le condoglianze. Le autorità statali hanno annunciato un risarcimento per le famiglie delle vittime e per i feriti. Decine di migliaia di persone muoiono ogni anno in incidenti stradali in India. Gli incidenti sono per lo più imputati a strade e veicoli mal mantenuti o alla guida negligente.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati