Abusi sessuali su minore: due minorenni e un 18enne arrestati a Sulmona
Dopo mesi di violenze e minacce, due minorenni e un 18enne fermati per abusi sessuali su minore nella provincia aquilana
A 12 anni, una ragazzina è stata costretta per mesi a subire abusi sessuali su minore, anche di gruppo, sotto minacce di morte e la diffusione di un video sui social. Dopo la denuncia arrivata ad agosto, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sulmona hanno arrestato oggi due minorenni e un 18enne.
Le accuse includono violenza sessuale di gruppo aggravata, violenza sessuale aggravata, atti sessuali con minori di 14 anni, produzione e detenzione di materiale pedopornografico e atti persecutori. I fermati sono stati condotti rispettivamente alla casa circondariale di Sulmona e all’Istituto Penale Minorile di Roma, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’indagine è iniziata a fine agosto, quando la vittima ha contattato il numero di emergenza infanzia 114, raccontando gli abusi sessuali su minore. Grazie alle indagini immediate dei carabinieri, coordinate dalle Procure ordinaria e minorile, è stato possibile raccogliere riscontri investigativi solidi e identificare gli autori.
Il caso evidenzia l’importanza della tempestività nelle segnalazioni di abusi sessuali su minore e il ruolo cruciale delle forze dell’ordine nella protezione dei minori. Le misure cautelari disposte dai gip riflettono la gravità dei fatti e l’urgenza di tutelare le vittime.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) abusi sessuali su minore
-
Flash22 ore agoCrollo balcone a Taranto: due feriti, uno grave in ospedale
-
International-News22 ore agoPrince Harry security decision may spark plans for a parallel royal court
-
Flash22 ore agoTruffa Opera di Santa Maria del Fiore: maxi frode da 30 milioni scoperta
-
Flash18 ore agoAssalto a un portavalori Foggia-Candela: banditi fuggono con 300mila euro


