
Vertice Ue-Cina: Focus sulla Collaborazione e la Pace Globale
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Ursula Von Der Leyen: Sforzi Condivisi per la Pace
La presidente della Commissione europea, Ursula Von Der Leyen, ha enfatizzato la responsabilità globale di Ue e Cina. Il vertice Ue-Cina è stato l’occasione per sottolineare l’interesse comune per la pace e la sicurezza globale, nonché per sostenere un ordine internazionale basato sul rispetto delle regole. Ha evidenziato l’importanza di porre fine all’aggressione russa in Ucraina e di lavorare per una pace giusta e duratura, rispettosa della Carta dell’Onu.
Presidente Xi Jinping: Consolidamento delle Relazioni Cina-Ue
Il presidente cinese, Xi Jinping, ha riconosciuto una fase positiva di consolidamento e crescita delle relazioni Cina-Ue, affermando che ciò serve gli interessi reciproci. Ha enfatizzato come la relazione tra Cina ed Europa, come forze promotori del multipolarismo e sostenitori della globalizzazione, sia cruciale per la pace, la stabilità e la prosperità globali.
Charles Michel: Dialogo per Relazioni Equilibrate
Charles Michel ha sottolineato l’importanza di una relazione stabile e costruttiva tra Cina e Unione europea, evidenziando la necessità di dialogare sulla base di trasparenza, prevedibilità e reciprocità. Ha ribadito la volontà di rendere le relazioni commerciali ed economiche più bilanciate e reciproche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)