
Discorso di Nasrallah sulla situazione attuale e le origini di Hezbollah
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
La Prospettiva del Leader di Hezbollah
Hassan Nasrallah, Segretario Generale di Hezbollah, ha recentemente tenuto un discorso in cui ha discusso il conflitto in corso tra Hamas e Israele. Ha condiviso approfondimenti sulla natura della battaglia e sulle implicazioni per la regione.
Un’Operazione Sacra
Nel suo discorso, Nasrallah ha definito l’operazione lanciata da Hamas contro Israele il 7 ottobre come un’operazione “sacra”. Ha elogiato il coraggio e la rilevanza di questa iniziativa, sottolineandone la giustizia. Nasrallah ha evidenziato che il recente conflitto ha messo in luce la vulnerabilità di Israele. Ha dichiarato che Israele aveva chiesto supporto e protezione agli Stati Uniti, mettendo in evidenza il fallimento e la fragilità dell’entità israeliana. Ha sostenuto che la potenza militare di Israele non fosse così impenetrabile come sosteneva.
Esito della Battaglia
“Si aspettavano che io dichiarassi oggi guerra: siamo già in guerra dall’8 ottobre”. Nasrallah ha poi previsto che l’esito finale della battaglia sarebbe stato una vittoria per Gaza. Ha sottolineato che Israele non aveva raggiunto i suoi obiettivi attraverso omicidi e massacri a Gaza. Il leader di Hezbollah ha sottolineato che la battaglia a Gaza ha conseguenze di vasta portata, influenzando molteplici fronti e arene. Ha scatenato un terremoto di natura militare, politica, e psicologica in Israele. Ha enfatizzato che le ripercussioni di questo conflitto perdureranno, indipendentemente dalle azioni intraprese dal governo ostile.
Supporto da Parte dell’Iran
Nasrallah ha menzionato che l’Iran sostiene e mantiene i movimenti di resistenza in Libano e Palestina, ma non fornisce raccomandazioni in merito alla leadership o alle decisioni. Ha chiarito che l’assistenza dell’Iran è una fonte di forza per la resistenza.
Significato Storico
Nasrallah ha concluso affermando che i sacrifici compiuti da Gaza hanno stabilito una nuova fase storica per il popolo palestinese e la regione. Ha messo in evidenza gli errori del governo nemico, come l’assegnazione di obiettivi ambiziosi ma irraggiungibili, simili all’obiettivo fallito di eliminare Hezbollah nel 2006.
Hezbollah: Profilo del Potente Leader Hassan Nasrallah
Le tensioni al confine tra Israele e Libano con Hezbollah, sostenuto dall’Iran, alimentano i timori di un’escalation più ampia dopo il terribile attacco di Hamas del 7 ottobre in Israele.
Origini di Hezbollah
Hezbollah, sostenuto dall’Iran, è nato nel 1982 durante la guerra civile libanese ed è cresciuto da una fazione a una forza politica e militare influente nel Libano. Hezbollah ha svolto un ruolo chiave nel sostenere il regime di Bashar al-Assad in Siria, inviando miliziani per combattere i ribelli, principalmente sunniti.
Il Potente Leader: Hassan Nasrallah
Hassan Nasrallah è il leader di Hezbollah dal 1992 ed è conosciuto per la sua leadership carismatica e le abilità strategiche. Nasrallah è una figura divisiva, visto da alcuni come un eroe della resistenza contro Israele e dagli altri come una minaccia per la stabilità del Libano.
L’Influenza di Nasrallah
Con il controllo di una vasta forza militare e il sostegno dell’Iran, Nasrallah è uno degli uomini più influenti in Medio Oriente.
L’Evolvere delle Simpatie
Le opinioni su Nasrallah sono cambiate nel corso degli anni, passando da una figura celebrata a una vista con maggiore sfiducia, a seconda delle crisi che hanno colpito il Libano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
Primo Piano21 ore ago
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità
-
News22 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: urne aperte e spoglio dalle 15
-
News19 ore ago
Omicidio madre Afragola: figlio 37enne arrestato per la morte della madre