Resiste il “made in vetro”, nel 2022 cresce la produzione di packaging
Salute, gusto e sostenibilità sono i tre driver che spingono il “made in Vetro”. Nel 2022, nonostante la crisi energetica e l’onda lunga del covid la produzione di bottiglie è aumentata del 1,5% immettendo sul mercato 2 mld di pezzi e nel 2023 si prevede possa continuare il trend positivo. Questo quanto emerso dell’incontro con la stampa dell’associazione Assovetro che si è tenuto presso la suggestiva sede dell’Hotel Sina Bernini Bristol di Roma. Due importanti sfide per il settore però rimangono l’inflazione e la necessaria decarbonizzazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Sport12 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Motori12 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo12 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
In Evidenza11 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce


