Von der Leyen: “L’Europa, progetto di pace, deve essere forte per mantenerla”
La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ribadisce l’importanza di un’Europa forte per garantire la pace, e illustra il piano Readiness 2030, un’opportunità di crescita per l’Italia e il continente
“L’Europa è sempre stata un progetto di pace e sarà sempre un progetto di pace. Ma bisogna essere forti per mantenere la pace”. Con queste parole, Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, ribadisce l’impegno dell’Unione per la sicurezza e la stabilità, in un’intervista al Corriere della Sera.
Il piano Readiness 2030 mira a rafforzare le capacità dell’Europa attraverso investimenti in innovazione, ricerca e startup, beneficiando in particolare paesi come l’Italia. “L’Italia, con la sua forte base industriale della difesa, ne trarrà un grande vantaggio”, ha sottolineato von der Leyen.
Sull’emissione di debito comune per la difesa, la presidente si dichiara aperta a tutte le possibilità, mentre apprezza i rapporti tra il presidente americano Donald Trump e il premier italiano Giorgia Meloni, definendo positivi i legami tra Europa e Stati Uniti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoLa vicenda di Evelina Sgarbi: accuse e tensioni familiari
-
In Evidenza19 ore agoAttacco dei coloni israeliani ferisce quattro attivisti stranieri. Netanyahu chiede la grazia
-
In Evidenza23 ore agoColloqui di pace Ucraina Stati Uniti: Zelensky affronta pressioni militari
-
Sport19 ore agoGran Premio del Qatar di Formula 1: penultimo atto del Mondiale


