Libano, razzi Hezbollah contro quartier generale Unifil: feriti 4 militari italiani
Nuovo attacco contro la base Unifil in Libano, feriti soldati italiani
Un nuovo attacco ha colpito il quartier generale di Unifil, la forza multinazionale dell’ONU in Libano. Diversi razzi, presumibilmente lanciati da Hezbollah, hanno raggiunto la base, ferendo quattro militari italiani. L’episodio si è verificato a pochi giorni di distanza dall’attacco di martedì scorso, in cui otto razzi avevano centrato la base di Shama, causando il ferimento di altri cinque membri della missione internazionale.
Le autorità militari italiane e l’ONU stanno monitorando con attenzione la situazione, mentre sale la tensione nella regione. I militari feriti sono stati trasferiti in una struttura sanitaria per ricevere le cure necessarie; al momento, non risultano in pericolo di vita.
Unifil è attiva nel sud del Libano per garantire il rispetto del cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, ma gli attacchi sempre più frequenti contro le sue postazioni evidenziano l’escalation del conflitto nell’area. La Farnesina ha condannato fermamente l’attacco e ha ribadito il proprio sostegno alla missione di pace dell’ONU.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
.
-
Primo Piano17 ore agoMosca sulla Strategia Usa: il Cremlino parla di passo positivo
-
Meteo18 ore agoAlta pressione invernale sull’Italia: sole in quota, nebbie e nubi in pianura
-
Sport18 ore agoGp Abu Dhabi: ultima gara F1 con Norris, Verstappen e Piastri per il titolo
-
News6 ore agoArrestato primario Roberto Palumbo per corruzione nella gestione dialisi


