
Incendio al Policlinico di Bari: evacuati i pazienti del pronto soccorso
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Un incendio nel padiglione Asclepios del Policlinico di Bari costringe all’evacuazione di 60 pazienti e alla chiusura temporanea del pronto soccorso
Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 14 luglio, un incendio si è sviluppato in una sezione di un quadro elettrico situato al piano interrato del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. I vigili del fuoco sono stati prontamente allertati e il piano di emergenza è scattato immediatamente.
La sezione del quadro elettrico coinvolta alimentava parte del pronto soccorso e il blocco operatorio del padiglione. A causa del fumo denso e della conseguente interruzione temporanea della corrente elettrica, è stato necessario evacuare circa 60 pazienti presenti nel pronto soccorso. La maggior parte dei pazienti è stata trasferita in altri reparti dell’ospedale nel corso delle ore successive. Non è stato necessario evacuare pazienti da altri reparti.
L’emergenza è rientrata verso mezzanotte, ma il pronto soccorso rimarrà chiuso nelle prossime ore. I tecnici sono al lavoro per ripristinare la rete elettrica principale e per sistemare gli ambienti interessati dall’incendio. Gli interventi chirurgici programmati per oggi nel blocco operatorio di Asclepios sono stati sospesi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)