Connect with us

Published

on

La Prospettiva del Leader di Hezbollah

Hassan Nasrallah, Segretario Generale di Hezbollah, ha recentemente tenuto un discorso in cui ha discusso il conflitto in corso tra Hamas e Israele. Ha condiviso approfondimenti sulla natura della battaglia e sulle implicazioni per la regione.

Un’Operazione Sacra

Nel suo discorso, Nasrallah ha definito l’operazione lanciata da Hamas contro Israele il 7 ottobre come un’operazione “sacra”. Ha elogiato il coraggio e la rilevanza di questa iniziativa, sottolineandone la giustizia. Nasrallah ha evidenziato che il recente conflitto ha messo in luce la vulnerabilità di Israele. Ha dichiarato che Israele aveva chiesto supporto e protezione agli Stati Uniti, mettendo in evidenza il fallimento e la fragilità dell’entità israeliana. Ha sostenuto che la potenza militare di Israele non fosse così impenetrabile come sosteneva.

Esito della Battaglia

“Si aspettavano che io dichiarassi oggi guerra: siamo già in guerra dall’8 ottobre”. Nasrallah ha poi previsto che l’esito finale della battaglia sarebbe stato una vittoria per Gaza. Ha sottolineato che Israele non aveva raggiunto i suoi obiettivi attraverso omicidi e massacri a Gaza. Il leader di Hezbollah ha sottolineato che la battaglia a Gaza ha conseguenze di vasta portata, influenzando molteplici fronti e arene. Ha scatenato un terremoto di natura militare, politica, e psicologica in Israele. Ha enfatizzato che le ripercussioni di questo conflitto perdureranno, indipendentemente dalle azioni intraprese dal governo ostile.

Supporto da Parte dell’Iran

Nasrallah ha menzionato che l’Iran sostiene e mantiene i movimenti di resistenza in Libano e Palestina, ma non fornisce raccomandazioni in merito alla leadership o alle decisioni. Ha chiarito che l’assistenza dell’Iran è una fonte di forza per la resistenza.

Significato Storico

Nasrallah ha concluso affermando che i sacrifici compiuti da Gaza hanno stabilito una nuova fase storica per il popolo palestinese e la regione. Ha messo in evidenza gli errori del governo nemico, come l’assegnazione di obiettivi ambiziosi ma irraggiungibili, simili all’obiettivo fallito di eliminare Hezbollah nel 2006.

Hezbollah: Profilo del Potente Leader Hassan Nasrallah

Le tensioni al confine tra Israele e Libano con Hezbollah, sostenuto dall’Iran, alimentano i timori di un’escalation più ampia dopo il terribile attacco di Hamas del 7 ottobre in Israele.

Origini di Hezbollah

Hezbollah, sostenuto dall’Iran, è nato nel 1982 durante la guerra civile libanese ed è cresciuto da una fazione a una forza politica e militare influente nel Libano. Hezbollah ha svolto un ruolo chiave nel sostenere il regime di Bashar al-Assad in Siria, inviando miliziani per combattere i ribelli, principalmente sunniti.

Il Potente Leader: Hassan Nasrallah

Hassan Nasrallah è il leader di Hezbollah dal 1992 ed è conosciuto per la sua leadership carismatica e le abilità strategiche. Nasrallah è una figura divisiva, visto da alcuni come un eroe della resistenza contro Israele e dagli altri come una minaccia per la stabilità del Libano.

L’Influenza di Nasrallah

Con il controllo di una vasta forza militare e il sostegno dell’Iran, Nasrallah è uno degli uomini più influenti in Medio Oriente.

L’Evolvere delle Simpatie

Le opinioni su Nasrallah sono cambiate nel corso degli anni, passando da una figura celebrata a una vista con maggiore sfiducia, a seconda delle crisi che hanno colpito il Libano.

LE ULTIME NOTIZIE

Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
Affluenza al 52% alla chiusura delle urne e allerta sulle interferenze filorusse. L’Italia presidia 75 seggi per i cittadini moldavi...
Read More
Flotilla verso Gaza: rischio scontri ma vanno avanti nonostante avvertimenti
Il ministro Crosetto incontra la delegazione italiana della Flotilla, ma il movimento prosegue la missione in acque internazionali La Flotilla...
Read More
Roma Verona 2-0: giallorossi in vetta alla Serie A con il Napoli
Quarta vittoria in cinque giornate per i giallorossi che agganciano il Napoli a 12 punti. La Roma batte il Verona...
Read More
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire
Grand Blanc, attacker neutralized. Church on fire, worshippers evacuated Shooting Mormon church Michigan - Today, Sunday, September 28, a shooting at...
Read More
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
Messaggio intimidatorio comparso alla fermata di via dei Palli a Prato “Sparate alla Meloni” - Una scritta minacciosa contro il...
Read More
Don Maurizio Patriciello minacce camorra: fazzoletto con proiettile
Il parroco anticamorra riceve un messaggio intimidatorio durante la messa dopo due "stese" al Parco Verde Don Maurizio Patriciello minacce...
Read More
Italia campione del mondo pallavolo 2025: battuta la Bulgaria 3-1
Gli azzurri di Fefé De Giorgi trionfano a Manila e conquistano il secondo titolo iridato consecutivo dopo il successo del...
Read More
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza
Operazione della Polizia di Stato tra le linee A e B, fermati 14 ladri sorpresi mentre colpivano i passeggeri Retata...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Di Tendenza/Trending