Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Immagini diffuse sui social mostrano un agente colpito mentre è a terra durante i disordini legati al corteo per Askatasuna
Un video shock che documenta l’aggressione a un poliziotto durante i violenti scontri di Torino sta circolando in queste ore sui social e nelle chat private, alimentando un forte dibattito pubblico. Le immagini, la cui autenticità risulterebbe confermata da diverse fonti giornalistiche, mostrano un agente del reparto mobile accerchiato e colpito ripetutamente mentre si trova a terra.
L’episodio si inserisce nel contesto degli scontri scoppiati durante il corteo legato alla vicenda Askatasuna. Nel pomeriggio del 31 gennaio, la manifestazione è degenerata in guerriglia urbana con lancio di oggetti, bombe carta e fuochi d’artificio contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con lacrimogeni e idranti.
Secondo le ricostruzioni disponibili, nel video shock si vede chiaramente l’agente isolato e colpito più volte da un gruppo di antagonisti nonostante fosse già a terra. L’aggressione sarebbe avvenuta nei momenti più violenti degli scontri registrati nel capoluogo piemontese durante il corteo.
Le tensioni si sono concentrate nelle aree vicine all’ex centro sociale, dove gruppi di manifestanti con il volto coperto hanno tentato più volte di sfondare i cordoni delle forze dell’ordine utilizzando oggetti di vario tipo come armi improvvisate. In alcune fasi degli scontri gli agenti sono stati costretti ad arretrare per limitare i danni e proteggere le unità sul campo.
Il video shock ha avuto una diffusione rapidissima online, contribuendo ad accendere lo scontro politico e sindacale sulla gestione dell’ordine pubblico e sul livello di violenza registrato durante la manifestazione. Le immagini mostrerebbero una dinamica particolarmente grave, con il poliziotto circondato e colpito fino all’intervento di altri colleghi.
Sul piano complessivo, la giornata di tensione ha registrato numerosi feriti e gravi disordini, con scene definite da diverse fonti come una vera e propria battaglia urbana tra manifestanti e forze dell’ordine.
In trenta contro un poliziotto steso a terra. Calci, pugni, martellate sulla schiena e sulle gambe. Di nuovo i maledetti di Askatasuna protetti dalla sinistra. Urgono arresti a raffica, non ci sono più scuse. Anni di galera, subito!#31gennaio2026 #31gennaio #Torino #Askatasuna pic.twitter.com/CI1zOObMBk
— Alessandro Gonzato (@GonzatoA) January 31, 2026
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore agoBruce Springsteen surprises Minneapolis fundraiser with “Arrest The President” message
-
News21 ore agoSciopero aerei oggi 31 gennaio: disagi per i voli EasyJet e negli aeroporti di Verona e Brescia
-
International-News12 ore agoThe Epstein case and Prince Andrew resurface after release of millions of files
-
News18 ore agoOggi autopsia sui tre cacciatori trovati morti a Montagnareale



You must be logged in to post a comment Login