Ciclone di Ognissanti in arrivo: dopo il sole tornano piogge e temporali
Ciclone di Ognissanti, sole e caldo prima del brusco peggioramento
Le prossime ore saranno dominate dal sole e da un clima insolitamente mite per fine ottobre, ma il Ciclone di Ognissanti è ormai alle porte. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, ci attende un meteo altalenante con un netto peggioramento a partire da giovedì.
Una temporanea rimonta dell’alta pressione garantirà ancora prevalenza di sole nella giornata di martedì 28 ottobre, salvo qualche addensamento in Liguria e Calabria, dove non si escludono locali piovaschi.
Mercoledì 29 ottobre: nubi in aumento al Nord
La giornata di mercoledì vedrà un progressivo aumento della nuvolosità su Toscana e regioni settentrionali, con possibili deboli piogge al Nordovest. Al Centro e al Sud il tempo resterà stabile e gradevole, con massime fino a 22°C a Roma e Napoli.
Giovedì 30 e venerdì 31 ottobre: arriva il Ciclone di Ognissanti
Il peggioramento sarà marcato: il Ciclone di Ognissanti porterà piogge diffuse e temporali intensi, soprattutto al Nord e lungo il versante tirrenico, per poi estendersi anche al Sud e al versante adriatico. Si tratterà di precipitazioni di chiaro stampo autunnale, con possibili criticità locali.
Nel dettaglio, giovedì sono previste piogge forti in Liguria, piogge diffuse in Toscana e sul Lazio, e instabilità anche su Sardegna e Campania.
Le temperature caleranno gradualmente, segnando la fine della parentesi mite di fine ottobre e l’arrivo di un clima più tipicamente autunnale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoVenezia, contestato Emanuele Fiano: “Fuori i sionisti dall’Università”
-
In Evidenza18 ore agoAccordo da 9,5 miliardi tra Regno Unito e Turchia per i caccia Eurofighter Typhoon
-
News6 ore agoRiforma della giustizia al voto finale in Senato: separazione delle carriere
-
In Evidenza6 ore agoDonald Trump a Tokyo: “Alleanza con il Giappone più forte che mai”



You must be logged in to post a comment Login