Critiche a presentazione libro di Yahya Sinwar alla Sapienza: l’Ucei e FdI condannano l’iniziativa
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
L’iniziativa, organizzata dal Movimento degli Studenti Palestinesi, viene duramente contestata dall’Unione delle comunità ebraiche italiane e dal deputato Giovanni Donzelli
Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei), ha condannato la presentazione del libro “Le Spine e il Garofano”, scritto da Yahya Sinwar, leader di Hamas, prevista per il 5 marzo all’università La Sapienza di Roma. Secondo Di Segni, l’evento è paragonabile all’apologia del fascismo e costituisce un pericoloso incitamento al terrorismo organizzato. La presidente dell’Ucei ha esortato l’università a bloccare l’iniziativa, sottolineando come tale presentazione non sia compatibile con l’ambiente accademico.
La posizione di Fratelli d’Italia: “Evento indegno”
Anche Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, ha espresso indignazione per l’evento. In una nota, ha definito “sconcertante” la decisione degli attivisti palestinesi di organizzare la presentazione del libro di Sinwar, accusato di essere l’ideatore degli attentati del 7 ottobre. Donzelli ha criticato aspramente l’iniziativa, considerandola una provocazione inaccettabile e un’offesa per le vittime degli attacchi.
L’evento e le preoccupazioni per la sicurezza
La presentazione del libro, promossa dal Movimento degli Studenti Palestinesi in Italia, è vista da molti come un segnale di sostegno alle attività di Hamas, un’organizzazione considerata terroristica da molti paesi occidentali. Questo ha suscitato timori tra diverse parti della comunità accademica e politica, che ritengono la conferenza un’occasione per promuovere idee estremiste e pericolose. Le istituzioni universitarie sono ora sotto pressione affinché valutino attentamente le conseguenze dell’evento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash13 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News14 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis
-
Meteo14 ore agoCiclone Italia, maltempo e neve: allerta meteo del 14 febbraio
-
News13 ore agoOggi i funerali di Zoe Trinchero, la 17enne uccisa dall’ex ragazzo a Nizza Monferrato


