Aggredita in Libano la troupe del Tg3 di Lucia Goracci: muore l’autista
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Lucia Goracci e Marco Nicois, giornalista e operatore del Tg3, sono stati aggrediti in Libano mentre documentavano un bombardamento. L’autista della troupe è deceduto per un infarto durante l’attacco
Una tragica aggressione ha colpito la troupe del Tg3 in Libano. La giornalista Lucia Goracci e l’operatore Marco Nicois sono stati attaccati da un gruppo di persone a pochi chilometri da Sidone, mentre si trovavano nella zona di Jiyeh per documentare gli effetti di un bombardamento recente. La loro auto, dotata di tutti i permessi per operare nel paese, è stata inseguita e minacciata da motociclisti non identificati, portando a conseguenze fatali per Ahmad, l’autista della troupe.
Ahmad, da anni collaboratore fidato della Rai nelle aree mediorientali, ha accusato un malore durante l’assalto. Nonostante l’intervento tempestivo di un’ambulanza, è morto d’infarto poco dopo il trasferimento in ospedale, lasciando la troupe in profondo dolore.
Secondo quanto riportato da Goracci, tutto è iniziato durante le riprese in prossimità del bombardamento. Mentre la troupe stava lavorando senza ostacoli apparenti, un uomo ha aggredito l’operatore Nicois, cercando di sottrargli la telecamera. Nonostante il tentativo di allontanarsi velocemente dalla zona, l’assalitore e altri individui li hanno inseguiti fino a un distributore di benzina. Lì, l’aggressione è proseguita con il lancio di pietre e il furto delle chiavi dell’auto, rendendo impossibile alla troupe proseguire.
Ahmad, in uno sforzo disperato per recuperare le chiavi, ha subito il malore che gli è stato fatale. Nel caos dell’aggressione, la troupe è rimasta isolata senza alcun supporto. “Nessuno ci ha aiutati”, ha dichiarato con amarezza Goracci, descrivendo quei momenti di angoscia. La giornalista ha poi espresso il suo profondo dolore per la perdita di Ahmad, un uomo che ha definito di straordinaria umanità e dolcezza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash24 ore agoBambino fatto scendere dal bus: 6 km a piedi nella neve nel Bellunese
-
Criticart23 ore agoEcco i giorni della merla, dal 29 al 31 gennaio la tradizione del grande freddo
-
Primo Piano22 ore agoI Pasdaran inseriti nella lista delle organizzazioni terroristiche dell’Ue
-
International-News22 ore agoEU designates Iran’s Pasdaran as a terrorist organization


