Aggiornamento sull’Emergenza Maltempo in Toscana

Situazione sotto controllo: danneggiamenti limitati nella notte
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha fornito un aggiornamento sull’emergenza maltempo che ha colpito la regione nelle ultime ore. La situazione, durante la notte, è tornata sotto controllo, e Giani ha dichiarato che i danni sono stati limitati.
Allagamenti a Pescia e Vaiano
Tra le criticità segnalate, si sono verificati allagamenti a Pescia (Pistoia) a causa di bombe d’acqua tra le 18:30 e le 23:00 di ieri. Tuttavia, pochi i danni alle persone e quelli che ci sono stati sono stati di poco conto, mentre la circolazione stradale ha subito notevoli disagi. Anche a Vaiano (Prato), un torrente è uscito dagli argini, causando temporanei allagamenti.
Interventi di Emergenza a Prato
Nella zona di Prato, a causa delle forti precipitazioni e del terreno saturo, si è verificata la tracimazione e la rottura di un tratto del torrente Bagnolo a Sant’Ippolito, con allagamenti in alcune aree agricole.
Monitoraggio Corsi d’Acqua
Il presidente Giani ha assicurato che il sistema regionale ha costantemente presidiato i livelli dei corsi d’acqua, e, nonostante alcune tracimazioni, la situazione è stata gestita senza particolari criticità.
Ringraziamenti agli Operatori di Soccorso
Il presidente ha ringraziato calorosamente le centinaia di persone coinvolte nelle operazioni di soccorso e assistenza durante queste difficili ore. Ha concluso affermando: “Siamo toscani, non molliamo!”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano17 ore agoTrump Jr. critica l’Europa e rilancia la nuova posizione Usa su Ucraina
-
Primo Piano14 ore agoFrancesca Albanese e Hamas, le rivelazioni de “Il Tempo” su incontri con i leader
-
World13 ore agoIncidente tra Cina-Giappone a Okinawa: radar cinese punta F-15
-
International-News17 ore agoPost-Assad Syria: one year after the fall of the regime


