Arresto imminente Silvana Saguto, ex Presidente sezione misure prevenzione Palermo

In queste ore, Silvana Saguto, l’ex Presidente della sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, sta per essere arrestata. L’ormai ex magistrato è stata espulsa dall’ordinamento giudiziario e si trova attualmente in una clinica da cui verrà dimessa per essere trasferita nel carcere Pagliarelli.
Sentenza esecutiva
La sentenza di condanna è diventata esecutiva per le parti confermate dalla Cassazione ieri sera, nonostante la corte suprema abbia disposto l’annullamento di alcune parti del verdetto.
Arrestato anche il marito di Saguto
Anche il marito di Silvana Saguto, Lorenzo Caramma, è oggetto di un arresto in relazione al processo noto come il ‘cerchio magico’ della ex giudice.
Gaetano Cappellano Seminara si costituisce per l’arresto
Gaetano Cappellano Seminara, l’ex re degli amministratori giudiziari di Palermo, condannato nel processo del ‘cerchio magico’ dell’ex giudice Silvana Saguto, si è costituito nel carcere di Bollate per essere arrestato. Ieri sera, la Cassazione ha rinviato il processo alla corte d’Appello di Caltanissetta, ma oggi la Procura generale di Caltanissetta ha emesso il provvedimento di esecuzione della pena per le parti di pena definitive.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoNATO hybrid warfare: more aggressive responses against Moscow being considered
-
World11 ore agoCorea del Sud, allarme hacking telecamere Ip: quattro arresti
-
Primo Piano10 ore agoVenezuela, l’ultimatum di Trump a Maduro apre una crisi esplosiva
-
News9 ore agoRapine minorili a Milano, arrestate tre ragazze dopo aggressioni violente


