Coppa Italia, andata semifinale: Juve-Inter 1-1 con rissa finale

Nell’andata della semifinale di Coppa Italia, Inter e Juventus si sono sfidate all’Allianz Stadium di Torino, con il risultato di 1-1. La partita è stata sbloccata dall’attaccante della Juventus Cuadrado, che ha segnato al 83′. L’Inter è riuscita a pareggiare al 95′ grazie al rigore trasformato da Lukaku. La partita si è conclusa con un finale rovente che ha visto l’espulsione dei due marcatori e del portiere dell’Inter Handanovic. Essi non potranno partecipare alla sfida di ritorno prevista per il 26 aprile a Milano.
La partita è iniziata con la Juventus aggressiva e pericolosa già al 4′, quando Vlahovic ha servito Di Maria che ha sfiorato la rete con un destro rasoterra che ha impegnato Handanovic. I padroni di casa hanno provato a prendere il controllo della partita, ma il ritmo non è decollato e le occasioni da rete sono state rare. L’Inter ha gradualmente conquistato il campo e all’11’ ha avuto una buona opportunità con un colpo di testa di Lautaro che però è finito alto. Più nitida la chance che al 33′ è capitata a Brozovic con una conclusione dal limite dell’area non angolata, ma Perin ha mantenuto la porta della Juventus inviolata. Al 37′, dall’altra parte del campo, Vlahovic ha girato di testa il cross di Fagioli, ma la conclusione centrale è stata controllata senza problemi da Handanovic. Prima dell’intervallo, occasione per D’Ambrosio che ha colpito di testa da pochi passi su un corner da sinistra, ma non è riuscito ad inquadrare la porta.
La ripresa della partita ha proposto un copione simile, con la palla che viaggiava lentamente e gli spazi difficili da trovare. Il primo sussulto è arrivato al 64′, quando Mkhitaryan si è liberato di Fagioli e ha sparato di sinistro, ma la palla ha colpito solo il palo. La Juventus è andata vicinissima al vantaggio al 77′ con il neoentrato Milik che ha sbagliato un’occasione d’oro offertagli da Cuadrado. L’1-0 è arrivato all’83’ con il gol di Cuadrado, che ha controllato e sparato sul secondo palo su cross di Rabiot deviato da Bastoni. L’Inter è riuscita a pareggiare sui titoli di coda grazie ad un tocco di mano di Bremer che ha portato al rigore trasformato da Lukaku al 95′. In seguito, la partita si è conclusa con l’espulsione di tre giocatori: Lukaku, Handanovic e Cuadrado, tutti spettatori del match di ritorno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World17 ore agoCorea del Sud, allarme hacking telecamere Ip: quattro arresti
-
Primo Piano15 ore agoVenezuela, l’ultimatum di Trump a Maduro apre una crisi esplosiva
-
Meteo14 ore agoMeteo Italia, inizio dicembre con piogge e temporali fuori stagione
-
News15 ore agoRapine minorili a Milano, arrestate tre ragazze dopo aggressioni violente


