Maria Corina Machado Premio Nobel: sarà la figlia a ritirarlo a Oslo
La leader dell’opposizione venezuelana Maria Corina Machado non parteciperà alla cerimonia di premiazione del Nobel per la Pace; il riconoscimento sarà ritirato dalla figlia Ana Corina Sosa Machado
Maria Corina Machado, leader dell’opposizione venezuelana e vincitrice del Premio Nobel per la Pace, non sarà presente alla cerimonia di premiazione prevista oggi a Oslo. Lo ha confermato l’Istituto Nobel, sottolineando che il riconoscimento sarà ritirato dalla figlia Ana Corina Sosa Machado.
“Sarà Ana Corina Machado a ritirare il premio a nome della madre e a leggere il discorso scritto da Maria Corina stessa”, ha dichiarato Kristian Berg Harpviken, direttore dell’Istituto Nobel, all’emittente radiofonica norvegese Nrk.
Harpviken ha spiegato di non conoscere con precisione la posizione attuale della leader venezuelana, evidenziando come, a causa della natura repressiva del regime del presidente Nicolas Maduro, poche persone sappiano dove si trovi e come si muova Maria Corina Machado. La decisione di far ritirare il premio dalla figlia riflette dunque la necessità di garantire sicurezza e discrezione in questa fase delicata.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano22 ore agoTrump attacca ancora Ue: “Leader europei deboli e incapaci sulla guerra in Ucraina”
-
International-News21 ore agoUS Plans for Venezuela: Washington Prepares for Maduro’s Exit
-
In Evidenza21 ore agoStretta su immigrazione: l’Ue cambia approccio e l’Italia rivendica il ruolo
-
Primo Piano5 ore agoLavrov: Russia no guerra a Europa, ma reagirà alle minacce



You must be logged in to post a comment Login