Previsioni meteo settimanali: settimana di variabilità e freddo, con ritorno piogge
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Settimana con temperature più fredde, nevicate e piogge sparse, ma miglioramento tra mercoledì e giovedì. Nuovo maltempo in arrivo da venerdì
La settimana inizia con un tempo stabile ma decisamente più freddo a causa di masse d’aria provenienti dal Nord Europa. Oggi, lunedì 17 marzo, e domani, martedì 18, saranno giornate di variabilità, con nuvolosità e fenomeni sparsi. Oggi si prevedono nevicate sui rilievi alpini centro-orientali e piogge sul Friuli Venezia Giulia, con qualche piovasco nelle zone interne di Marche e Abruzzo. Nevicate sull’Appennino centrale a quote tra i 1200 e i 1400 metri, che caleranno fino a 800 metri in serata.
Domani, i venti di Bora e Grecale porteranno variabilità, con nevicate in Piemonte e Valle d’Aosta a quote inferiori ai 900 metri. Le temperature minime caleranno, in particolare al Nord, dove si prevede anche qualche brinata in Val Padana. Le Isole maggiori vedranno condizioni simili.
Mercoledì 19 marzo e giovedì 20 marzo saranno giornate più stabili, grazie a una temporanea rimonta dell’anticiclone africano, con un miglioramento del tempo in tutta Italia. Tuttavia, da venerdì 21 marzo è previsto un nuovo cambiamento, con il ritorno di correnti atlantiche umide che porteranno piogge e maltempo, probabilmente anche nel weekend, come sottolineato da iLMeteo.it.
In sintesi, la settimana avrà due volti: un inizio freddo e variabile, seguito da una fase più stabile, ma con il ritorno del maltempo già da venerdì.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash21 ore agoNuovo collegamento ferroviario Malpensa Gallarate: completata la nuova tratta
-
World20 ore agoNuovo incidente ferroviario in Spagna: treno contro una gru ad Alumbres, feriti lievi
-
News20 ore agoFunerali di Youssef Abanoub a La Spezia, applauso per la bara bianca
-
International-News20 ore agoTrump bruised hand at Davos draws attention during World Economic Forum speech


