Due distinti incendi nella notte a Milano. A Corsico, un uomo perde la vita tra le fiamme, mentre in via Trasimeno, evacuate decine di persone
Notte di fuoco a Milano, dove due distinti incendi hanno causato morte e distruzione. Il più tragico è avvenuto in via Di Vittorio 4, a Corsico, poco prima delle 2 del mattino, quando un uomo di 58 anni è rimasto carbonizzato nell’incendio del suo appartamento situato al quinto piano di una palazzina. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’edificio e sgomberato 33 persone. Sette degli evacuati sono stati ospitati nel vicino comando della polizia locale. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, e l’edificio è stato dichiarato temporaneamente inagibile.
Poche ore dopo, intorno alle 5:30 del mattino, un altro incendio è scoppiato in un palazzo di 19 piani in via privata Trasimeno 18. Le fiamme si sono propagate all’ottavo piano, in un bilocale occupato da una giovane ragazza italiana. Fortunatamente, la ragazza ha riportato solo lievi intossicazioni a causa del fumo e ha ricevuto assistenza sanitaria sul posto.
Le squadre dei Vigili del Fuoco, composte da circa 40 uomini, hanno lavorato senza sosta per mettere l’edificio in sicurezza. Alcuni appartamenti ai piani superiore e inferiore rispetto a quello colpito sono stati dichiarati inagibili per precauzione, ma la situazione è sotto controllo, e le famiglie iniziano gradualmente a rientrare nelle proprie abitazioni.