Naufragio Porticello: individuato corpo di Lynch, ancora dispersa la figlia VIDEO
I sommozzatori dei vigili del fuoco torneranno presto nello scafo del “Bayesian” per recuperare il corpo dell’imprenditore britannico Mike Lynch e cercare sua figlia Hanna, ancora dispersa
I sommozzatori dei vigili del fuoco si preparano a tornare nello scafo del “Bayesian”, il veliero britannico naufragato a Porticello, per recuperare il corpo dell’imprenditore Mike Lynch e cercare l’ultimo disperso, la figlia diciottenne Hanna. Ieri sono stati recuperati i primi quattro corpi: Jonathan Bloomer, Chris Morvillo e le loro mogli, Anne Elizabeth Judith e Neda.
Il bilancio delle vittime sale così a cinque, con il ritrovamento del cuoco di bordo, Ricardo Thomas. La tragedia è avvenuta quando il veliero, lungo 56 metri e battente bandiera britannica, è stato colpito da una tromba marina mentre era ancorato a poche centinaia di metri da Porticello con 10 membri dell’equipaggio e 12 passeggeri a bordo.
Le prime ispezioni suggeriscono che al momento del naufragio la deriva mobile dell’imbarcazione fosse parzialmente sollevata, a quattro metri invece dei consueti sette metri e mezzo. Questo potrebbe aver facilitato l’affondamento durante la tempesta. Inoltre, sembra che uno dei portelloni del veliero sia rimasto aperto, permettendo all’acqua di entrare rapidamente. La combinazione di questi fattori potrebbe aver causato il rapido affondamento dell’imbarcazione, che si è inabissata in pochi minuti dopo essere stata colpita dalla violenta tromba marina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca21 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News20 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash21 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash21 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


