
Giovanni Toti: prima udienza processo immediato 5 novembre
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Giovanni Toti, ex presidente della Regione Liguria, dovrà affrontare un processo immediato per corruzione e finanziamento illecito ai partiti. La prima udienza è prevista per il 5 novembre.
La prima udienza del processo immediato che vede imputato Giovanni Toti, ex presidente della Regione Liguria, è stata fissata per il prossimo 5 novembre. Toti dovrà rispondere di accuse di corruzione legate a presunti affari illeciti riguardanti l’attività del porto di Genova e di finanziamento illecito ai partiti.
Oltre a Toti, sono imputati anche Aldo Spinelli, imprenditore portuale, e Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell’Autorità portuale. Il processo si svolgerà davanti ai giudici della prima sezione penale del tribunale di Genova.
Il 1 agosto, Toti è tornato in libertà dopo aver trascorso quasi tre mesi ai domiciliari, a partire dal 7 maggio. La decisione di liberarlo è stata presa dalla gip di Genova, Paola Faggioni, che ha accolto l’istanza del difensore di Toti, l’avvocato Stefano Savi. Le dimissioni di Toti dalla carica di presidente della Regione Liguria hanno fatto venire meno le esigenze cautelari, permettendo la sua liberazione.
“Mi siete mancati tanto. Grazie mille a tutti coloro che, tramite la famiglia, l’avvocato e in ogni modo possibile, mi hanno fatto sentire il loro affetto e la loro vicinanza. È stato il maggior conforto in questi giorni bui”, ha dichiarato Toti, esprimendo gratitudine per il supporto ricevuto durante il periodo dei domiciliari.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati