Rapite da Hamas: video choc mostra soldatesse israeliane prigioniere
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Un video sconvolgente mostra cinque soldatesse israeliane rapite da Hamas nell’attacco del 7 ottobre 2023, diffuso dal Forum delle famiglie degli ostaggi. Le famiglie delle prigioniere sollecitano il governo israeliano a intervenire immediatamente
Un video sconvolgente mostra cinque soldatesse israeliane rapite da Hamas durante l’attacco del 7 ottobre 2023. Il Forum delle famiglie degli ostaggi ha pubblicato il video, ripreso dalle bodycam dei miliziani di Hamas, che mostra il rapimento delle soldatesse dalla base delle IDF di Nahal Oz. Il video di tre minuti e 10 secondi è stato inizialmente censurato, ma è stato poi diffuso dalle famiglie delle prigioniere: Liri Albag, Karina Ariev, Agam Berger, Daniela Gilboa e Naama Levy. Nelle immagini, le soldatesse appaiono scioccate e insanguinate, indossando abiti civili e venendo insultate e minacciate dai miliziani. Il Forum ha dichiarato che ogni giorno che passa rende sempre più difficile riportare a casa gli ostaggi, e ha esortato il governo israeliano a tornare al tavolo delle trattative.
Nel video, le soldatesse, sorprese all’alba dall’attacco dei miliziani, indossano abiti civili. I terroristi di Hamas le insultano e minacciano, usando parole come “Cagne” e minacciando di sparare. Un altro terrorista descrive le ostaggi come “donne che possono rimanere incinte”. Il Forum delle famiglie degli ostaggi ha rilasciato una dichiarazione sottolineando l’urgenza di riportare a casa tutti gli ostaggi, vivi o uccisi, e ha esortato il governo israeliano a tornare al tavolo delle trattative senza perdere altro tempo. Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha espresso il suo shock per il video e ha ribadito l’impegno del governo a fare tutto il possibile per riportare a casa le soldatesse. Ha inoltre affermato che la brutalità di Hamas rafforza la sua determinazione a combattere fino alla loro eliminazione.
Il video scioccante è anche su X, le immagini sono davvero cruente
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoTriplice omicidio nel Messinese: tre cacciatori trovati morti a Montagnareale
-
Primo Piano23 ore agoRiforma giustizia Tar boccia ricorso, si voterà il 22 e 23 marzo
-
News12 ore agoTerremoti nella notte in Italia: scosse in Sicilia e Abruzzo
-
In Evidenza22 ore agoProcedimento penale contro ex responsabile sicurezza a Crans-Montana


