
Biden pianifica campagna Militare Prolungata contro gli Houthi in Yemen
Lo rivela WP: campagna militare in Yemen in risposta ad attacchi Houthi
L’Amministrazione Biden sta delineando piani per una campagna militare prolungata contro gli Houthi nello Yemen, accusati di ricevere il sostegno dell’Iran. La decisione segue dieci giorni di raid inefficaci contro gli attacchi Houthi, generando preoccupazioni su una possibile escalation del conflitto.
Fragile Pace a Rischio: Possibili Conseguenze della Campagna Militare
Funzionari di alto livello sono stati convocati alla Casa Bianca per discutere delle opzioni future riguardo alla risposta degli Stati Uniti agli Houthi. Il Washington Post sottolinea il rischio di una campagna a tempo indefinito che potrebbe minacciare la fragile pace nel Paese e coinvolgere gli Stati Uniti in un altro conflitto imprevedibile.
Contrastare le capacità militari Houthi
L’obiettivo strategico dell’Amministrazione Biden è intaccare le capacità militari di alto livello degli Houthi. I funzionari affermano che la risposta degli Stati Uniti mira a ridurre e distruggere tali capacità, ma la durata esatta dell’operazione rimane incerta.
Potenziamento dei Missili della Royal Navy in Risposta agli Attacchi Houthi
Il governo britannico annuncia il potenziamento dei missili della Royal Navy per contrastare gli attacchi Houthi. Il sistema di difesa aerea Sea Viper sarà potenziato con missili più efficaci e un aggiornamento del software, con un investimento di 405 milioni di sterline per assicurare la sicurezza del Regno Unito e dei suoi alleati.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News9 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre