NATO supporta l’Ucraina contro la Russia: progressi sul campo di battaglia
Il segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, sostiene che l’Ucraina sta facendo progressi nella sua controffensiva e che gli aiuti forniti dai paesi NATO stanno facendo la differenza sul campo di battaglia. Stoltenberg sottolinea che i successi militari dell’Ucraina aumenteranno la sua posizione negoziale e spingeranno il presidente Vladimir Putin a cercare una pace giusta anziché una vittoria militare.
La NATO si impegna a garantire accordi credibili per la sicurezza dell’Ucraina al termine del conflitto e a fornire sostegno finanziario per la difesa a lungo termine del paese. Stoltenberg afferma che l’obiettivo è riformare e ricostruire il settore della sicurezza e della difesa ucraino per evitare future aggressioni russe.
La NATO invierà un forte messaggio di sostegno all’Ucraina al vertice di Vilnius e chiarirà che il futuro del paese è nell’alleanza. Durante la Ministeriale Difesa, i ministri della NATO esamineranno un piano d’azione per aumentare la produzione dell’industria militare e rafforzare le capacità di difesa e sostegno all’Ucraina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Salute13 ore agoAlzheimer, dalla WashU un test sangue predittivo
-
Primo Piano12 ore agoCrans-Montana, italiani feriti raccontano: porte sbarrate e fuga proprietaria
-
In Evidenza13 ore agoTrump: pubblicare i file su Ufo e vita aliena
-
Spettacolo12 ore agoAddio ad Angela Luce, icona di cinema, teatro e musica napoletana


