Serie A: la Lazio vince il big match contro la Juventus per 2-1
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

La Lazio ha ottenuto una vittoria importante contro la Juventus, battendola 2-1 all’Olimpico e guadagnando tre punti nella corsa alla Champions, portandosi al secondo posto con 58 punti. La Juventus, invece, rimane ferma a 44 punti (-15), dopo aver vinto tre partite consecutive in campionato. Nel big match dell’Olimpico, Sarri ha scelto Immobile come attaccante centrale, affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni. Allegri, invece, ha optato per la coppia Vlahovic-Di Maria, con Kostic e Cuadrado esterni, e una difesa a tre con Alex Sandro, Bremer e Gatti.
Al 10′, la Lazio ha creato la prima occasione con Luis Alberto che ha servito Milinkovic Savic, ma il colpo di testa è stato impreciso. Poco dopo, la stessa coppia ha avuto un’altra occasione simile, ma il pallone è finito alto sopra la traversa. La Lazio è stata più aggressiva e al 29′, Felipe Anderson ha lanciato Immobile in area, ma Szczesny è stato pronto. Al 38′, la Lazio sfonda: Zaccagni crossa in area per Milinkovic-Savic, che, controllato il pallone di petto, batte Szczesny con un tiro di sinistro da vicino. La Juventus ha protestato energicamente per una spinta di Milinkovic-Savic ad Alex Sandro prima del gol, ma il VAR non ha confermato le accuse della Vecchia Signora. La Juventus ha reagito immediatamente e all’42’, è arrivato il pareggio: corner di Di Maria, Provedel salva sul colpo di testa di Bremer, poi Rabiot deve colpire tre volte la palla che alla fine entra in rete con un colpo di testa per l’1-1.
Nella ripresa, la squadra di Sarri ha iniziato bene: al 53′, Felipe Anderson ha crossato rasoterra, Luis Alberto ha dato un calcio di tacco per liberare Zaccagni, che in area da solo ha segnato il 2-1 con un preciso destro a giro che ha superato Szczesny. Lo stesso Zaccagni ha segnato di nuovo al 56′, su assist di Milinkovic-Savic, ma questa volta il gol è stato annullato per fuorigioco. La Juventus ha cercato di reagire e al 63′, Vlahovic ha sfiorato il gol di testa su un assist morbido di Alex Sandro. La Juventus ha effettuato cambi, inserendo Milik, Chiesa e Paredes, mentre Sarri ha fatto entrare Pedro al posto di Immobile.
La Juventus ha cercato il pareggio e all’79’, Fagioli ha cercato di segnare con un destro, ma è stato respinto da Romagnoli. Poco dopo, ancora Fagioli è stato protagonista, colpendo il pallone al volo su cross di Chiesa, ma il pallone è finito poco sopra la traversa. La Juventus ha continuato a spingere, ma all’88’, Di Maria è stato fermato in scivolata da Milinkovic-Savic. La Lazio ha resistito anche nel recupero e ha potuto festeggiare.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore agoBambino fatto scendere dal bus: 6 km a piedi nella neve nel Bellunese
-
Criticart20 ore agoEcco i giorni della merla, dal 29 al 31 gennaio la tradizione del grande freddo
-
Primo Piano18 ore agoI Pasdaran inseriti nella lista delle organizzazioni terroristiche dell’Ue
-
International-News18 ore agoEU designates Iran’s Pasdaran as a terrorist organization


