Coltellino a scuola a Bologna: studente delle medie minaccia i compagni
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Lite tra studenti degenera in un istituto della periferia: intervengono insegnanti e carabinieri
Un episodio di violenza tra studenti riaccende l’attenzione sulla sicurezza negli istituti scolastici: il caso del coltellino a scuola a Bologna: studente delle medie minaccia i compagni è avvenuto alcuni giorni fa durante l’orario delle lezioni in una scuola della periferia del capoluogo emiliano.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, uno studente di scuola media, non ancora quattordicenne, avrebbe estratto un coltellino artigianale durante una lite con altri compagni, arrivando a minacciarli. La situazione è degenerata rapidamente, ma l’intervento degli insegnanti ha evitato conseguenze più gravi.
I docenti sono riusciti a disarmare il ragazzo e a mettere in sicurezza l’arma, contattando immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Borgo Panigale, che hanno avviato gli accertamenti e proceduto con la denuncia del minore per porto di oggetti atti ad offendere. Tuttavia, il ragazzo non è imputabile perché non ha ancora compiuto 14 anni.
L’episodio del coltellino a scuola a Bologna: studente delle medie minaccia i compagni si inserisce in un contesto di crescente attenzione verso i fenomeni di violenza tra giovanissimi. Il coltellino, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato realizzato artigianalmente e portato a scuola probabilmente all’interno dell’astuccio.
Nei giorni precedenti, un altro caso aveva fatto discutere nel Bolognese: in un istituto superiore di Budrio era stato trovato un machete nello zaino di uno studente quindicenne, segnale di una preoccupazione crescente sul tema della presenza di armi negli ambienti scolastici.
La vicenda del coltellino a scuola a Bologna: studente delle medie minaccia i compagni resta ora al centro degli accertamenti delle autorità, mentre sul piano educativo si riapre il dibattito su prevenzione, gestione dei conflitti tra studenti e controllo degli oggetti introdotti negli istituti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoThe Epstein case and Prince Andrew resurface after release of millions of files
-
News18 ore agoChat tra Sigfrido Ranucci e Maria Rosaria Boccia, scoppia la polemica
-
News18 ore agoVideo shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
In Evidenza20 ore agoCaso Epstein e principe Andrea, nuove immagini e documenti riaccendono le polemiche



You must be logged in to post a comment Login