Oggi autopsia sui tre cacciatori trovati morti a Montagnareale
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Gli esami si terranno all’ospedale Papardo di Messina. La Procura di Patti indaga sui segnali dei cellulari e sulla dinamica degli omicidi
Sarà eseguita questa mattina all’ospedale Papardo di Messina l’autopsia sui tre cacciatori trovati morti a Montagnareale, rinvenuti senza vita nei boschi del territorio comunale, in provincia di Messina. Le vittime sono Antonio Gatani, 82 anni, residente a Patti, e i fratelli Davis e Giuseppe Pino, rispettivamente di 26 e 44 anni, originari di San Pier Niceto.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i tre uomini sono stati uccisi da colpi di arma da fuoco mentre si trovavano in un’area boschiva per una battuta di caccia. Prima dell’autopsia vera e propria, sui corpi verranno effettuate tac diagnostiche, seguite dal prelievo di campioni di tessuti e di sangue utili agli accertamenti medico-legali.
L’autopsia sui tre cacciatori trovati morti a Montagnareale rappresenta un passaggio chiave nell’indagine coordinata dalla Procura di Patti. Gli investigatori stanno concentrando l’attenzione, in particolare, sull’analisi dei segnali dei telefoni cellulari che, al momento dei delitti, risultavano agganciati alla cella telefonica che copre l’area in cui sono avvenuti i fatti.
Sono diverse le ipotesi al vaglio: il procuratore capo di Patti, Angelo Vittorio Cavallo, ha spiegato che prima di formulare conclusioni su autore e movente sarà necessario attendere i primi risultati dell’autopsia e degli accertamenti balistici. Nella giornata di oggi verrà conferito l’incarico al medico legale Giovanni Andò e al professore Alessio Asmundo.
Fondamentale, ha sottolineato la Procura, sarà anche il contributo del Ris di Messina, impegnato nei rilievi scientifici per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News8 ore agoSciopero aerei oggi 31 gennaio: disagi per i voli EasyJet e negli aeroporti di Verona e Brescia
-
International-News23 ore agoLuigi Mangione will not face the death penalty in UnitedHealthcare CEO case
-
International-News23 ore agoThe Iran missile threat to the United States remains after June airstrikes
-
World20 ore agoEx dipendente di asilo nido condannata a 30 anni in Francia



You must be logged in to post a comment Login