Corleone, donna uccide la figlia disabile e si toglie la vita
Tragedia familiare a Corleone: Lucia Pecoraro, 78 anni, uccide la figlia 47enne e si impicca, indagano i carabinieri
Una tragedia sconvolgente ha scosso Corleone, in provincia di Palermo, dove una donna uccide la figlia disabile e poi si toglie la vita. Lucia Pecoraro, 78 anni, ha strangolato la figlia Giuseppina Milone, 47enne gravemente autistica, prima di impiccarsi nella propria abitazione. L’allarme è stato dato da una vicina di casa, che ha trovato la scena drammatica. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, mentre il medico legale e il pm di turno sono attesi per i rilievi.
Secondo quanto riferito dal sindaco di Corleone, Walter Rà, la famiglia era conosciuta e stimata nel paese: “Siamo sconvolti per questa tragedia. La famiglia Milone era composta da persone buone, c’è grande commozione in tutta la comunità”.
Dopo la recente morte del marito di Lucia, i servizi sociali avevano seguito la donna, pianificando un percorso di assistenza graduale e supportata anche dai familiari. “La signora era inserita nel contesto parrocchiale, frequentava la parrocchia di Santa Maria e la famiglia andava a trovarle tutti i giorni. La situazione sembrava sotto controllo”, ha aggiunto il primo cittadino.
Negli ultimi tempi, però, la situazione si era aggravata: oltre all’autismo, Giuseppina aveva sviluppato gravi difficoltà motorie. Questo peggioramento ha reso il carico assistenziale ancora più pesante per la madre, contribuendo al tragico epilogo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoUS ultimatum to Europe: Washington demands new defence commitments
-
Sport22 ore agoWorld Cup 2026 groups: tutti i gironi sorteggiati dei mondiali di calcio a Washington
-
News8 ore agoOmicidio ad Acilia: nonna di 80 anni uccisa a martellate dal nipote
-
Primo Piano8 ore agoMorte per aviaria H5N5 negli Usa: conferma ufficiale dell’Oms



You must be logged in to post a comment Login