Terremoto in Afghanistan, oltre mille morti nella provincia di Kunar
Oltre 8.000 case rase al suolo, più di 3.200 feriti; la Mezzaluna Rossa mobilita i soccorsi
Continua a salire il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 6 che ha colpito la provincia di Kunar, nell’Afghanistan orientale. La Mezzaluna Rossa afghana segnala 1.124 morti e almeno 3.251 feriti. I danni materiali sono ingenti: oltre ottomila abitazioni sono state distrutte.
Il governo dei Talebani ha lanciato un appello alla comunità internazionale per inviare aiuti umanitari. Sharafat Zaman, portavoce del ministero della Salute di Kabul, ha sottolineato l’urgenza della situazione: “Ne abbiamo bisogno perché qui molte persone hanno perso la vita e la casa”.
Le autorità locali e le organizzazioni di soccorso stanno coordinando le operazioni di emergenza per portare assistenza alle popolazioni colpite e contenere ulteriori rischi per i superstiti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano18 ore agoTrump Jr. critica l’Europa e rilancia la nuova posizione Usa su Ucraina
-
Primo Piano15 ore agoFrancesca Albanese e Hamas, le rivelazioni de “Il Tempo” su incontri con i leader
-
World14 ore agoIncidente tra Cina-Giappone a Okinawa: radar cinese punta F-15
-
News7 ore agoEmma Bonino dimessa dall’ospedale: ecco come sta la leader di +Europa


