Ritardo formazione Commissione von der Leyen II
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La presentazione della Commissione von der Leyen II è rinviata a causa dei tempi necessari per la conferma del candidato sloveno
La formazione della Commissione von der Leyen II richiederà più tempo del previsto. Il governo sloveno ha informato il servizio stampa del Parlamento Europeo che il Parlamento sloveno esprimerà il proprio parere sul candidato proposto per la carica di commissario solo venerdì prossimo. Solo dopo questo passaggio la nomina del candidato sarà considerata completa e ufficiale.
In seguito a questa comunicazione, la Commissione Europea ha richiesto al Parlamento Europeo di rinviare la presentazione della presidente Ursula von der Leyen alla Conferenza dei Presidenti (CoP) sulla composizione del futuro collegio fino al completamento della lista dei candidati. La Conferenza dei Presidenti, inizialmente prevista per domani a Bruxelles, è stata posticipata a martedì prossimo alle nove a Strasburgo. Il Parlamento Europeo è pronto ad avviare l’udienza e, su richiesta della Commissione, la CoP si svolgerà come programmato, ma solo dopo la conferma definitiva del candidato sloveno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
https://www.adnkronos.com/resources/0291-1bd222d75c15-600d5be2f713-1000/format/medium/von_der_leyen_afp.jpeg
-
News15 ore agoAutopsia conferma il suicidio di Annabella Martinelli: escluso il coinvolgimento di terzi
-
News18 ore agoMaltempo in Sicilia Calabria Sardegna: allerta rossa e danni diffusi
-
News17 ore agoRitrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne scomparso da San Giovanni Lupatoto
-
Flash19 ore agoTerremoto nel Messinese, quattro scosse avvertite tra notte e mattina


