Milano: sequestro al cantiere Unico Brera, presunti abusi edilizi
Sequestro al cantiere Unico Brera a Milano per un’inchiesta su presunti abusi edilizi, lottizzazione abusiva e oneri sottostimati
Indagine sul cantiere Unico Brera – La Guardia di finanza di Milano ha eseguito il sequestro del cantiere Unico Brera, situato in via Anfiteatro 7, dove sono in costruzione due edifici residenziali di 4 e 11 piani. L’operazione rientra in una più ampia inchiesta della Procura su progetti urbanistici di grande valore economico nella città.
Abusi edilizi e oneri sottostimati
Secondo l’accusa, i lavori al cantiere Unico Brera avrebbero violato la normativa urbanistica, con una quantificazione degli oneri di urbanizzazione inferiore a quanto dovuto e un aumento illecito delle superfici e cubature. Il sequestro serve a bloccare temporaneamente le attività e a preservare le prove delle presunte irregolarità.
27 indagati tra progettisti e ex funzionari
Sono 27 le persone indagate, tra progettisti, tecnici e ex funzionari comunali. Le accuse comprendono abusi edilizi, lottizzazione abusiva e falsificazione di documenti. L’inchiesta punta a chiarire come siano stati autorizzati interventi non conformi alla normativa vigente.
Focus sullo sviluppo urbanistico strategico
Il sequestro al cantiere Unico Brera rappresenta solo uno dei casi esaminati dagli inquirenti, che stanno valutando più progetti di rilevanza economica in città, tutti caratterizzati da importanti investimenti e impatti urbanistici significativi. L’obiettivo è verificare la regolarità delle autorizzazioni e la corretta applicazione delle norme.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoEileen Higgins Miami mayor: a historic Democratic win in the city
-
Flash22 ore agoInseguimento a Milano: folle corsa in suv e un minorenne fermato
-
Flash20 ore agoCondanna a Irene Pivetti confermata: 4 anni per autoriciclaggio
-
In Evidenza18 ore agoDroni Germania Russia: emersi schemi sospetti tra cieli e navi



You must be logged in to post a comment Login