
Brignone: inizia il recupero, parte la corsa per le Olimpiadi di Milano Cortina
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Frattura scomposta e legamenti lesionati risolti con operazione: stagione compromessa per la fuoriclasse azzurra, che punta a rientrare per i Giochi invernali del 2026
Federica Brignone guarda già alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Dopo la recente vittoria in Coppa del Mondo e il grave infortunio riportato durante i campionati italiani, la fuoriclasse azzurra è stata operata alla gamba sinistra e ha iniziato il percorso di recupero, con un solo obiettivo: rientrare in tempo per i Giochi invernali in casa.
L’intervento chirurgico, effettuato alla clinica La Madonnina di Milano, è stato necessario per ridurre una frattura scomposta pluriframmentaria al piatto tibiale e alla testa del perone, oltre che per riparare i legamenti del compartimento mediale del ginocchio. La situazione, più grave del previsto, include anche la rottura del legamento crociato anteriore, che potrebbe richiedere un ulteriore intervento.
L’infortunio è avvenuto giovedì 3 aprile durante la seconda manche del gigante tricolore: Brignone ha toccato una porta ed è caduta rovinosamente, riportando forti dolori alla gamba sinistra. Dopo il primo ricovero a Trento, il trasferimento a Milano per l’operazione-lampo.
Secondo quanto comunicato dalla FISI, Brignone inizierà ora la fisioterapia assistita. Il recupero sarà lungo: si parla di almeno sei mesi di stop, che le impediranno di prendere parte alla preparazione estiva, fase chiave in vista della stagione olimpica.
Per la campionessa valdostana sarà una vera corsa contro il tempo. Mancano 310 giorni alla discesa libera olimpica sulla leggendaria Olympia delle Tofane di Cortina, 314 al supergigante e 317 allo slalom gigante. Con la determinazione che l’ha sempre contraddistinta, Brignone cercherà di recuperare in tempo per giocarsi la medaglia più preziosa della carriera, proprio sulle nevi di casa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore ago
Milano, persona investita in metro: sospesa la linea 1 tra Cairoli e Pasteur
-
News16 ore ago
Milano, presunto omicidio-suicidio: uomo uccide la madre e si getta dal balcone
-
International-News10 ore ago
Mexico, mass grave with over 200 bags of human remains discovered in Guadalajara
-
Acqua Salata10 ore ago
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana