Houthi attaccano navi israeliane e nave da guerra Usa nel Mar Rosso
Il portavoce militare dei ribelli yemeniti Houthi rivendica nuovi attacchi contro navi israeliane e una nave da guerra americana
Il portavoce militare dei ribelli yemeniti Houthi, Yahya Saree, ha dichiarato che il gruppo sciita filoiraniano ha condotto “di nuovo” attacchi contro le navi portacontainer israeliane MSC Gina e MSC Drawin, oltre alla nave da guerra americana Maersk Yorktown.
I ribelli avevano già rivendicato alcuni giorni fa di aver preso di mira le due navi MSC di proprietà “israeliana” al largo delle coste dello Yemen. Saree ha sottolineato che “le nostre operazioni nel Mar Rosso, Mar Arabico e nell’Oceano Indiano continueranno fino a quando l’aggressione contro i palestinesi non cesserà e l’assedio di Gaza non sarà revocato”.
L’annuncio di nuovi attacchi da parte dei ribelli Houthi indica un’intensificazione delle tensioni nella regione, mentre il conflitto in corso in Yemen continua a causare devastazione e instabilità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoLa vicenda di Evelina Sgarbi: accuse e tensioni familiari
-
Sport8 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Flash23 ore agoDuplice omicidio a Firenze: coniugi trovati morti in casa
-
Motori8 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%


