Nuovo incidente Boeing: copertura motore si stacca durante volo
Un altro incidente coinvolge un Boeing 737-800 della Southwest Airlines, spingendo la FAA a indagini approfondite
Un altro incidente ha coinvolto un Boeing, questa volta un 737-800 della Southwest Airlines diretto a Houston, causando momenti di paura a bordo. La copertura del motore si è staccata in volo e ha colpito il flap dell’ala, costringendo l’aereo a rientrare d’urgenza all’aeroporto internazionale di Denver.
L’incidente ha spinto la Federal Aviation Administration (FAA) a iniziare una nuova indagine sulla società. Secondo un audio registrato dal controllo del traffico aereo, uno dei piloti ha riferito che “diversi passeggeri e assistenti di volo hanno sentito qualcosa di forte che colpisce l’ala”. Fortunatamente, non ci sono stati feriti tra i 135 passeggeri e i sei membri dell’equipaggio.
La Southwest Airlines ha dichiarato alla CNN che attribuisce la massima priorità alla sicurezza dei clienti e dei dipendenti e che le squadre di manutenzione hanno esaminato l’aereo coinvolto. L’aereo, partito alle 7:49 ora locale, è tornato a Denver alle 8:15 dopo aver raggiunto un’altitudine di circa 10.000 piedi.
Il velivolo era stato considerato idoneo al volo nel maggio 2015, secondo i registri della FAA. Boeing ha rifiutato di commentare l’incidente, mentre la Southwest Airlines non ha specificato quando è stata eseguita l’ultima manutenzione al motore dell’aereo.
Questo incidente è l’ultimo di una serie di problemi che hanno colpito gli aerei Boeing di diverse compagnie aeree negli ultimi mesi, portando le autorità americane a indagini approfondite e controlli di sicurezza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoLa vicenda di Evelina Sgarbi: accuse e tensioni familiari
-
In Evidenza23 ore agoAttacco dei coloni israeliani ferisce quattro attivisti stranieri. Netanyahu chiede la grazia
-
Sport24 ore agoGran Premio del Qatar di Formula 1: penultimo atto del Mondiale
-
Flash22 ore agoDuplice omicidio a Firenze: coniugi trovati morti in casa


