
Mar Rosso: mercantile colpito da Missile, Houthi aumentano minacce
Nuovo attacco contro una nave nel mar Rosso, ma gli Houthi minacciano di estendere gli attacchi all’oceano Indiano
Mar Rosso, 14 marzo 2024 – Una nave mercantile è stata colpita da un missile mentre navigava nel Mar Rosso, secondo quanto affermato dal Centro per le operazioni del commercio marittimo del Regno Unito (Ukmto). L’incidente ha causato danni alla nave, ma questa sta procedendo verso la sua prossima destinazione.
L’equipaggio, seppur non identificato, è al sicuro dopo l’attacco, avvenuto a circa 76 miglia nautiche a nord-ovest del porto yemenita di Hodeida.
Houthi minacciano anche la circumnavigazione dell’Africa
Il leader degli Houthi, Abdul Malik al-Houthi, ha annunciato in un discorso televisivo che i miliziani yemeniti impediranno alle navi legate a Israele di attraversare anche l’Oceano Indiano verso il Capo di Buona Speranza. Questa mossa strategica mira a ostacolare la navigazione delle navi nemiche non solo nel Mar Arabico e nel Mar Rosso, ma anche nell’Oceano Indiano.
‘‘La nostra battaglia principale è impedire alle navi legate al nemico israeliano di attraversare non solo il Mar Arabico, il Mar Rosso e il Golfo di Aden, ma anche l’Oceano Indiano verso il Capo di Buona Speranza. Questo è un passo importante e abbiamo iniziato a implementare le nostre operazioni in merito’’, ha dichiarato al-Houthi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport20 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano20 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News20 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News10 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre