Grecia: allarme per il fine settimana più caldo degli ultimi 50 anni

Temperature fino a 45 gradi e rischio di incendi
I meteorologi hanno lanciato un allarme per il fine settimana di luglio in Grecia, prevedendo la settimana più calda degli ultimi 50 anni con temperature che potrebbero raggiungere i 45 gradi centigradi. I siti turistici importanti, come l’Acropoli di Atene, hanno deciso di chiudere nelle ore più calde per garantire la sicurezza dei visitatori. Il governo ha invitato a lavorare da casa in regime di smart working e a evitare spostamenti non necessari.
Incendi in aumento e rischio per le abitazioni
Il Servizio meteorologico nazionale ellenico (Hnms) ha avvertito che le regioni centrali e orientali della Grecia probabilmente raggiungeranno i 44 gradi centigradi oggi, con la possibilità di arrivare a 45 gradi centigradi domani nella Grecia centrale. Martedì è prevista una nuova ondata di caldo dopo un leggero calo lunedì.
Le autorità temono che questa ondata di caldo possa essere la peggiore dall’estate del 1987, quando il clima estremo causò centinaia di morti. Incendi stanno già devastando alcune aree del paese, lasciando diverse persone senza casa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News24 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir


