Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio a Roma
Dodicesima edizione del Festival romano tra arte, spiritualità e patrimonio storico, con concerti gratuiti e strumenti storici
Il Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio torna per la sua dodicesima edizione a Roma, dal 7 al 30 novembre, offrendo al pubblico concerti a ingresso libero e una Messa solenne. L’evento, patrocinato dal Municipio Roma I Centro, è diretto artisticamente dal maestro Mario Bassani e si svolge in alcune delle più importanti basiliche e chiese storiche della città.
Festival di Musica Sacra, Concerti e luoghi storici
Il Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio prevede dieci concerti che esplorano la musica sacra rinascimentale e barocca, eseguita con strumenti storici nei luoghi per cui era originariamente destinata. Tra le sedi figurano San Clemente al Laterano, Santi Quattro Coronati, Santo Stefano Rotondo, Santi Giovanni e Paolo al Celio, Santa Pudenziana, Santi Marcellino e Pietro al Laterano e Santi Quirico e Giulitta.
Arte, cultura e spiritualità
“Il Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio rappresenta un prezioso connubio tra arte, spiritualità e patrimonio storico, restituendo alla città la bellezza dei suoi spazi sacri attraverso la musica”, dichiara Giulia Silvia Ghia, assessore alla Cultura del Municipio Roma I Centro. L’iniziativa offre ai cittadini un’occasione di ascolto culturale e di raccoglimento, valorizzando l’eredità spirituale e artistica di Roma.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano16 ore agoMosca sulla Strategia Usa: il Cremlino parla di passo positivo
-
Meteo17 ore agoAlta pressione invernale sull’Italia: sole in quota, nebbie e nubi in pianura
-
Sport17 ore agoGp Abu Dhabi: ultima gara F1 con Norris, Verstappen e Piastri per il titolo
-
News5 ore agoArrestato primario Roberto Palumbo per corruzione nella gestione dialisi


