Tennis, Adelaide: Bolelli e Vavassori conquistano primo titolo della stagione
La coppia italiana di doppio si impone nell’Atp 250 di Adelaide, superando i tedeschi Krawietz e Puetz in una finale combattuta. Successo che apre le porte agli Australian Open
La stagione tennistica si apre con il botto per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che hanno trionfato nell’Atp 250 di Adelaide. La coppia italiana di doppio ha battuto in finale i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz in una sfida emozionante conclusasi in tre set con il punteggio di 4-6, 7-6(4), 11-9. Nonostante la partenza in salita, con il primo set perso, Bolelli e Vavassori hanno reagito prontamente, vincendo al tie-break il secondo set e chiudendo il match in un terzo set al fotofinish. Questo trionfo sancisce un percorso impeccabile dei due azzurri, che hanno già dimostrato grande solidità nei turni precedenti del torneo.
Un cammino perfetto: quarti e semifinale superati con autorità
Prima della finale, Bolelli e Vavassori avevano già messo in mostra un gioco di alto livello. Nei quarti di finale, avevano sconfitto la coppia formata da Matthew Ebden e Joran Vliegen, con una prestazione solida che li ha proiettati in semifinale. Qui, hanno avuto la meglio sulla coppia più temuta del torneo, composta da Marcelo Arevalo e Mate Pavic, teste di serie numero 1. Questo successo ha ulteriormente confermato lo stato di forma dei due italiani, che hanno affrontato avversari di altissimo livello con grande determinazione e precisione.
Una carriera in crescita: best ranking per Bolelli, Vavassori sempre più protagonista
Il titolo conquistato ad Adelaide rappresenta il quinto trofeo della carriera in coppia per Bolelli e Vavassori, che si aggiunge ai trionfi ottenuti a Buenos Aires, Halle e Pechino. Per Bolelli, questo successo ha un valore speciale: grazie ai punti guadagnati, l’italiano raggiunge il miglior piazzamento della sua carriera nel ranking di doppio, salendo al sesto posto. Un risultato che corona un percorso ricco di successi, con ben 15 titoli in bacheca. Vavassori, dal canto suo, festeggia il suo settimo torneo Atp vinto, consolidando sempre di più il suo ruolo di specialista del doppio.
Sguardo agli Australian Open: Bolelli e Vavassori pronti per il primo Slam della stagione
Dopo il trionfo ad Adelaide, l’attenzione di Bolelli e Vavassori si sposta ora sul primo grande obiettivo del 2025: l’Australian Open. Il primo Slam della stagione prenderà il via domenica 12 gennaio, e i due azzurri sono pronti a scendere in campo con grandi ambizioni. Dopo il successo nella Coppa Davis con l’Italia, pur non venendo impiegati nella fase finale, Bolelli e Vavassori mirano a confermare il loro momento di forma e a fare strada nel prestigioso torneo di Melbourne.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World24 ore agoCorea del Sud, allarme hacking telecamere Ip: quattro arresti
-
Primo Piano22 ore agoVenezuela, l’ultimatum di Trump a Maduro apre una crisi esplosiva
-
News22 ore agoRapine minorili a Milano, arrestate tre ragazze dopo aggressioni violente
-
Meteo21 ore agoMeteo Italia, inizio dicembre con piogge e temporali fuori stagione


