
Sciopero nazionale settore ferroviario: disagi per i viaggiatori nel weekend
Lo sciopero proclamato il 23 e 24 marzo da alcune sigle sindacali autonome nel Gruppo Fs Italiane potrebbe causare cancellazioni e ritardi sui treni regionali, Intercity e Frecce di Trenitalia, con possibili impatti anche su Italo e Trenord
Questo fine settimana, dal 23 al 24 marzo, si prospettano disagi per chi utilizza il treno in Italia, a causa di uno sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali autonome che coinvolge il personale del Gruppo Fs Italiane. La mobilitazione, programmata per iniziare alle 21 di sabato e terminare alle 21 di domenica, potrebbe comportare cancellazioni totali e parziali dei servizi ferroviari, interessando Frecce, Intercity e treni Regionali gestiti da Trenitalia, e potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione complessiva dei treni.
Il Gruppo Fs Italiane, in una nota informativa, ha avvertito che gli effetti dello sciopero, inclusi ritardi e cancellazioni, potrebbero manifestarsi anche prima dell’inizio ufficiale dell’agitazione sindacale e persistere oltre la sua conclusione. Tuttavia, alcune corse nazionali, per legge, saranno garantite da Trenitalia, con un elenco consultabile sul sito dell’azienda. Anche i treni regionali nelle fasce orarie più affollate, comprese quelle tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21, saranno operativi.
Trenitalia consiglia a tutti i passeggeri di informarsi preventivamente prima di recarsi in stazione e, se possibile, di considerare la possibilità di riprogrammare il proprio viaggio. È possibile ottenere informazioni aggiornate sui collegamenti e sui servizi attivi attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo Fs Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21 e presso le biglietterie, gli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Pietro Parolin bacchetta Roccella: Auschwitz non è gita, serve memoria contro l’antisemitismo
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano18 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità