
Tragedia parata Kansas City Chiefs: sparatoria uccide una conduttrice locale
Durante la parata celebrativa dei vincitori del Super Bowl, i Kansas City Chiefs, una sparatoria ha scosso l’evento, portando alla morte di Lisa Lopez-Galvan, conduttrice della radio locale KKFI 90. Circa un milione di persone si era riunito per festeggiare, ma l’atmosfera gioiosa è stata bruscamente interrotta.
Ventuno individui sono rimasti feriti, di cui otto in condizioni critiche e sette gravemente. Tra i feriti, ci sono dodici bambini. La polizia ha prontamente arrestato tre persone nelle vicinanze di Union Station, il luogo dell’evento, con alcuni passanti che hanno contribuito a bloccare almeno uno degli individui fermati.
Le autorità non hanno ancora rivelato le identità degli arrestati, ma fonti della polizia indicano che l’indagine preliminare si sta orientando verso un atto di natura criminale, escludendo al momento la pista del terrorismo. Il capo della polizia di Kansas City ha lanciato un appello alla collaborazione, chiedendo a chiunque possieda informazioni rilevanti di contattare le autorità.
La sparatoria si è verificata mentre la squadra di football dei Chiefs era ancora sul palco, nessun giocatore o membro dello staff è rimasto coinvolto. Questo evento segna la 48esima sparatoria di massa negli Stati Uniti dall’inizio dell’anno, secondo il Gun Violence Archive, alimentando le crescenti preoccupazioni per la sicurezza pubblica in situazioni di assembramento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
In Evidenza23 ore ago
Francia: Lecornu propone sospensione riforma pensioni fino al 2027
-
News24 ore ago
Filippo Turetta rinuncia all’appello per l’omicidio di Giulia Cecchettin
-
Meteo12 ore ago
Allerta gialla per maltempo in cinque regioni del Sud Italia