22 anni di carcere a ex leader dei Proud Boys per assalto al Congresso USA 2021
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Ex leader Proud Boys condannato per coinvolgimento assalto Capitol Hill
Enrique Tarrio, ex leader dei Proud Boys, è stato condannato a una pesante pena di 22 anni di carcere per il suo coinvolgimento nell’assalto al Congresso degli Stati Uniti avvenuto il 6 gennaio 2021. Questa condanna, emessa dal giudice distrettuale Timothy Kelly, rappresenta una delle sentenze più severe tra tutti i procedimenti legali collegati ai disordini di quei giorni a Capitol Hill.
Cospirazione Sediziosa
Tarrio è stato riconosciuto colpevole di cospirazione sediziosa, accusa che deriva dal suo ruolo di guida nel complotto per ostacolare il processo di transizione del potere tra l’ex presidente Donald Trump e il presidente eletto Joe Biden. Il giudice ha sottolineato il ruolo predominante di Tarrio in questa cospirazione, definendolo il leader principale dell’organizzazione e ha sottolineato la sua motivazione di spinta rivoluzionaria.
Arresto Precedente
Precedentemente all’assalto al Congresso, Tarrio era stato arrestato a Washington per aver bruciato uno striscione legato al movimento Black Lives Matter e per aver portato caricatori di armi nel District of Columbia. Dopo il suo rilascio, fu costretto a lasciare la città per disposizione del giudice.
Impatto Duraturo
Nonostante la sua assenza fisica a Capitol Hill durante l’assalto, la condanna di Tarrio è stata giustificata dal suo “enorme impatto sugli eventi di quel giorno.” Le azioni e il coinvolgimento di Tarrio nella cospirazione hanno contribuito significativamente agli eventi caotici che si sono verificati durante l’assalto al Congresso degli Stati Uniti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News12 ore agoSciopero aerei oggi 31 gennaio: disagi per i voli EasyJet e negli aeroporti di Verona e Brescia
-
International-News10 ore agoBruce Springsteen surprises Minneapolis fundraiser with “Arrest The President” message
-
News9 ore agoOggi autopsia sui tre cacciatori trovati morti a Montagnareale
-
Meteo11 ore agoMaltempo in Italia, nuovo vortice al Sud dopo il ciclone Harry


