
Davide Fontana condannato all’ergastolo per l’omicidio di Carol Maltesi
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
-
Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani su Tel Aviv, allerta massima nel Paese VIDEO
La corte d’Assise d’Appello di Milano conferma l’ergastolo senza isolamento diurno per Fontana, che uccise la fidanzata con crudeltà e ne occultò il corpo fatto a pezzi
Davide Fontana, imputato per l’omicidio della fidanzata Carol Maltesi, è stato condannato all’ergastolo senza isolamento diurno dalla corte d’Assise d’Appello di Milano nel processo d’appello bis. La sentenza arriva dopo che la Corte di Cassazione aveva annullato la precedente condanna, chiedendo di rivalutare esclusivamente l’eventuale aggravante della premeditazione.
I giudici hanno riconosciuto l’aggravante della premeditazione, accogliendo pienamente la richiesta della Procura generale. Le motivazioni della sentenza saranno rese note entro 60 giorni.
L’omicidio risale all’11 gennaio 2022: Fontana, ex bancario di 45 anni, uccise brutalmente la fidanzata nella loro casa a Rescaldina, in provincia di Milano. Carol Maltesi, 26 anni, fu colpita alla testa con un martello per 13 volte mentre era legata a un palo della lap dance, e infine accoltellata alla gola. La coppia aveva deciso di girare un video hard da vendere su OnlyFans, ma Fontana non avrebbe accettato l’imminente trasferimento di Carol in provincia di Verona.
Dopo l’omicidio, Fontana smembrò il corpo, conservandone i resti nel congelatore per settimane, per poi gettarli in quattro sacchi di plastica da un dirupo a Paline di Borno, nel Bresciano.
Nel primo appello, i giudici avevano riconosciuto l’omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, crudeltà e occultamento di cadavere, facendo aumentare la pena da 30 anni all’ergastolo. La Cassazione aveva confermato la crudeltà ma annullato con rinvio l’aggravante della premeditazione, che ora è stata nuovamente riconosciuta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News15 ore ago
Operation Midnight Hammer: how the United States struck Iranian nuclear sites
-
International-News18 ore ago
Iran threatens to close the Strait of Hormuz, the United States: ‘It would be economic suicide’
-
International-News13 ore ago
France, 145 women report attacks with syringes during Music Festival
-
International-News12 ore ago
Iran threatens to close Hormuz: risk of global energy shock