
Duplice omicidio a Roma: coppia cinese uccisa a colpi di pistola
L’agguato in via Prenestina, le vittime raggiunte mentre rientravano a casa. Indagini in corso sul movente
Duplice omicidio nella tarda serata di ieri a Roma. Un uomo e una donna di nazionalità cinese, rispettivamente di 53 e 38 anni, sono stati uccisi a colpi di pistola mentre rientravano a casa in bicicletta, in via Prenestina, all’altezza del civico 60. L’agguato è avvenuto poco prima delle 23, a pochi metri dal portone del loro palazzo.
Almeno sei colpi, diversi alla testa: killer in attesa nel palazzo
Secondo le prime ricostruzioni, il killer avrebbe atteso le vittime all’interno del condominio, dove avrebbe cercato di farsi aprire citofonando a diversi residenti. Una volta in strada, ha fatto fuoco contro la coppia con una pistola calibro 9, colpendoli almeno una volta alla testa ciascuno. Entrambi sono morti sul colpo.
I carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci e del nucleo operativo di piazza Dante hanno avviato le indagini. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, viveva con la donna, che risulterebbe avere un precedente per gioco d’azzardo.
Nessuna rapina, si indaga su pista sentimentale o debiti
Le autorità escludono l’ipotesi di una rapina: accanto ai corpi sono stati trovati la borsa della donna e i telefoni cellulari della coppia, ora al vaglio degli investigatori. L’appartamento dove vivevano è stato posto sotto sequestro.
Le piste al momento ritenute più probabili sono legate a un movente personale o economico. Si ipotizza un delitto legato a questioni sentimentali o a un debito, ma nessuna ipotesi è ancora esclusa.
Telecamere fuori uso, si cercano immagini del killer in fuga
Le telecamere interne del condominio risultano non funzionanti. Gli investigatori stanno verificando le immagini delle videocamere di sorveglianza esterne, che potrebbero aver ripreso l’assassino in fuga, forse a bordo di una moto.
Il pubblico ministero Stefano Opilio, titolare del fascicolo, ha effettuato un sopralluogo e nelle prossime ore disporrà l’autopsia sui corpi delle due vittime.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore ago
Trump calls for free passage of Panama and Suez canals: Mulino: ‘No exemptions planned’
-
International-News16 ore ago
Meloni at centre of global diplomacy at Pope Francis’ funeral
-
International-News11 ore ago
The history and evolution of the Papal Conclave
-
International-News16 ore ago
Faithful lined up at Santa Maria Maggiore to visit the tomb of Pope Francis