Coppa Davis: Berrettini di rimonta porta l’Italia in vantaggio su Australia
Matteo Berrettini vince in rimonta contro Kokkinakis e porta avanti l’Italia in semifinale di Coppa Davis contro l’Australia. Ora tocca a Jannik Sinner per la finale
Matteo Berrettini porta avanti l’Italia nella semifinale di Coppa Davis contro l’Australia grazie a una straordinaria rimonta contro Thanasi Kokkinakis. L’azzurro, con il punteggio di 6-7, 6-3, 7-5, ha conquistato il primo match del confronto. Ora tocca a Jannik Sinner, impegnato contro Alex De Minaur: una vittoria del numero 1 al mondo spalancherebbe le porte della finale agli azzurri.
Berrettini-Kokkinakis: 6-7, 6-3, 7-5
La partita di Berrettini è stata un condensato di emozioni. Dopo aver perso il primo set al tie-break (7-6), sciupando tre set point, Matteo ha cambiato passo nel secondo. Riducendo al minimo gli errori e mostrando solidità al servizio, ha riportato il punteggio in parità con un netto 6-3.
Il terzo set è stato un capolavoro di determinazione: sul 5-5, Berrettini ha conquistato il break decisivo, chiudendo poi il match con un ultimo game impeccabile per il 7-5 finale. In 2 ore e 43 minuti, l’Italia ha messo un piede in finale.
Adesso, tutte le speranze sono affidate a Jannik Sinner, chiamato a confermare il vantaggio contro l’ostico Alex De Minaur.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoArrestato primario Roberto Palumbo per corruzione nella gestione dialisi
-
Speciali19 ore agoSiria post-Assad: un anno dopo la caduta del regime
-
News21 ore agoMeloni sostiene la pace in Ucraina in colloquio con Zelensky
-
Primo Piano11 ore agoTrump Jr. critica l’Europa e rilancia la nuova posizione Usa su Ucraina


