Teheran piange la scomparsa del presidente Raisi: strade strapiene per l’ultimo tributo
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Le strade di Teheran si riempiono di migliaia di cittadini per tributare l’ultimo omaggio al presidente Raisi, morto tragicamente in un incidente d’elicottero insieme ad altre personalità di spicco
Teheran è avvolta da un velo di lutto e commozione mentre i suoi abitanti si riversano nelle strade per onorare la memoria del presidente Ebrahim Raisi, tragicamente scomparso in un incidente d’elicottero avvenuto domenica scorsa. L’intera nazione iraniana si stringe attorno al ricordo del suo leader, con cerimonie funebri che hanno preso il via a Tabriz e continuano oggi nella capitale. Domani, il cuore del Paese si fermerà nuovamente per il funerale solenne e l’ultimo accompagnamento nella sua città natale di Mashad, nel nord-est dell’Iran.
La dichiarazione di cinque giorni di lutto nazionale da parte dell’ayatollah Ali Khamenei ha sospeso il ritmo frenetico della vita quotidiana, mentre il popolo iraniano si unisce nel dolore e nell’affetto per il suo defunto presidente. Nel frattempo, le autorità iraniane hanno avviato un’inchiesta approfondita per fare luce sulle cause dell’incidente, con il capo di Stato maggiore che ha ordinato una commissione di alto livello per analizzare ogni dettaglio dell’accaduto. La Russia, dal canto suo, ha offerto la propria assistenza nelle indagini, con l’ex ministro della Difesa Sergei Shoigu che si è dichiarato disponibile a collaborare con le autorità iraniane. Le prime ipotesi indicano un possibile “guasto tecnico” come causa dell’incidente, ma al momento rimane ancora da chiarire la dinamica esatta degli eventi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore agoSinner eliminato in semifinale agli Australian Open 2026: vince Djokovic
-
International-News21 ore agoUS military options against Iran expand as Trump weighs action
-
International-News20 ore agoLuigi Mangione will not face the death penalty in UnitedHealthcare CEO case
-
International-News20 ore agoThe Iran missile threat to the United States remains after June airstrikes


