
22 anni di carcere a ex leader dei Proud Boys per assalto al Congresso USA 2021
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Ex leader Proud Boys condannato per coinvolgimento assalto Capitol Hill
Enrique Tarrio, ex leader dei Proud Boys, è stato condannato a una pesante pena di 22 anni di carcere per il suo coinvolgimento nell’assalto al Congresso degli Stati Uniti avvenuto il 6 gennaio 2021. Questa condanna, emessa dal giudice distrettuale Timothy Kelly, rappresenta una delle sentenze più severe tra tutti i procedimenti legali collegati ai disordini di quei giorni a Capitol Hill.
Cospirazione Sediziosa
Tarrio è stato riconosciuto colpevole di cospirazione sediziosa, accusa che deriva dal suo ruolo di guida nel complotto per ostacolare il processo di transizione del potere tra l’ex presidente Donald Trump e il presidente eletto Joe Biden. Il giudice ha sottolineato il ruolo predominante di Tarrio in questa cospirazione, definendolo il leader principale dell’organizzazione e ha sottolineato la sua motivazione di spinta rivoluzionaria.
Arresto Precedente
Precedentemente all’assalto al Congresso, Tarrio era stato arrestato a Washington per aver bruciato uno striscione legato al movimento Black Lives Matter e per aver portato caricatori di armi nel District of Columbia. Dopo il suo rilascio, fu costretto a lasciare la città per disposizione del giudice.
Impatto Duraturo
Nonostante la sua assenza fisica a Capitol Hill durante l’assalto, la condanna di Tarrio è stata giustificata dal suo “enorme impatto sugli eventi di quel giorno.” Le azioni e il coinvolgimento di Tarrio nella cospirazione hanno contribuito significativamente agli eventi caotici che si sono verificati durante l’assalto al Congresso degli Stati Uniti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati