Connect with us

Published

on

Con l’inizio del nuovo anno, diversi benefici legati a lavori edilizi ed efficientamento energetico sono cambiati o cessati. Tuttavia, per chi prevede di sostituire porte e finestre nel corso del 2024, ci sono ancora opportunità di beneficiare di detrazioni fiscali significative, consentendo il recupero di metà delle spese sostenute.

Tipi di Bonus ancora Attivi:

Bonus Ristrutturazione (Detrazione al 50%): Per spese fino a 96.000 euro. Richiede che la sostituzione degli infissi sia accompagnata da lavori di manutenzione straordinaria, restauro o risanamento dell’immobile.

Bonus Sicurezza (Detrazione al 50%): Per spese fino a 96.000 euro. Consente la sostituzione di porte e finestre, migliorando contemporaneamente la sicurezza dell’immobile. È necessario implementare elementi come vetri antisfondamento, persiane di sicurezza, porte blindate, e, se del caso, sistemi di videosorveglianza.

Ecobonus (Detrazione al 50%): Per spese fino a 60.000 euro. Richiede che l’intervento sia effettuato su un edificio esistente e migliori le prestazioni energetiche della casa. La sostituzione è possibile solo per gli infissi che delimitano il volume riscaldato dell’immobile verso l’esterno o verso vani non riscaldati.

In tutti e tre i casi, la detrazione fiscale si recupera in dieci rate annuali di pari importo. Pur avendo la stessa aliquota di detrazione, la scelta tra i bonus dipende dalla finalità dell’intervento, ad esempio, miglioramento energetico, sicurezza o ristrutturazione.

Per godere di questi benefici, è essenziale che le sostituzioni e gli eventuali lavori associati rispettino le specifiche tecniche richieste dal bonus prescelto e siano conformi ai regolamenti edilizi della zona di residenza.

LE ULTIME NOTIZIE

Hamas accetta piano Trump Gaza con rilascio ostaggi israeliani
Accordo prevede rilascio immediato degli ostaggi e ritiro graduale israeliano Hamas ha accettato in linea di principio il piano del...
Read More
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
Il cadavere di un cuoco di una barca a vela rinvenuto nel porto di Civitavecchia Morte cuoco porto Civitavecchia, 27...
Read More
Italia pallavolo Mondiali 2025, azzurri in finale dopo vittoria su Polonia
Gli azzurri di Fefé De Giorgi battono 3-0 la Polonia e affronteranno la Bulgaria nell’ultimo atto Italia pallavolo Mondiali 2025,...
Read More
Inchiesta Tribunale Pavia, il legale di Venditti chiede un’ispezione
L’avvocato Aiello sollecita Nordio dopo le accuse di corruzione all’ex procuratore aggiunto Inchiesta Tribunale Pavia, 27 settembre 2025 -  L’avvocato...
Read More
Sinner ai quarti Pechino: battuto Atmane, ora sfida Marozsan
L’azzurro piega il francese in tre set e centra i quarti dell’Atp 500 cinese Sinner ai quarti Pechino, 2 settembre...
Read More
Bagnaia vince Sprint Giappone, Marquez secondo e per lui Mondiale a un passo
Ben tornato Pecco! La Sprint in Giappone è sua. Marc Marquez a un passo dal titolo Mondiale Pecco Bagnaia vince...
Read More
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
La Procura di Brescia indaga sull’ex pm di Pavia Mario Venditti, sospettato di aver favorito l’archiviazione di Andrea Sempio in...
Read More
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
Il numero 2 del mondo sfida il francese negli ottavi dell’Atp 500 di Pechino dopo il successo all’esordio su Cilic...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Di Tendenza/Trending