Assalto al Campidoglio: Ivanka Trump e Jared Kushner citati in giudizio
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

La figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Ivanka, e il marito Jared Kushner sono stati citati in giudizio per testimoniare davanti a un gran giurì federale riguardo all’attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021. Secondo quanto riferito dal New York Times, Trump potrebbe cercare di impedire alla figlia e al genero di testimoniare in virtù del privilegio dell’esecutivo.
Nel novembre dello scorso anno, il Procuratore Generale Merrick Garland ha assegnato al procuratore speciale Jack Smith due indagini riguardanti Trump, che è candidato alla presidenza nel 2024. La prima indagine riguarda la gestione da parte di Trump di documenti riservati altamente sensibili che ha conservato nel suo resort in Florida, dopo aver lasciato la Casa Bianca nel gennaio 2021. La seconda indagine riguarda i presunti sforzi di Trump per rovesciare i risultati delle elezioni presidenziali del 2020, compreso un complotto per presentare liste di elettori fasulle per impedire al Congresso di certificare la vittoria del democratico Joe Biden.
Recentemente, i media hanno riportato che l’ex vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence, l’ex consigliere per la sicurezza nazionale Robert O’Brien e l’ex capo dello staff di Trump, Mark Meadows, sono stati citati in giudizio da Smith nelle sue indagini. Nel corso degli ultimi mesi, i Gran Giurì di Washington hanno ascoltato le testimonianze di ex alti funzionari dell’amministrazione Trump per entrambe le indagini.
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoWill Smith sexual assault lawsuit filed in Los Angeles
-
International-News23 ore agoIran protests spread nationwide as deaths reported, tensions rise after Trump comments
-
News23 ore agoMorte di Aurora Livoli, c’è un indagato a Milano
-
Primo Piano23 ore agoProteste in Iran, morti negli scontri: cresce la tensione dopo le parole di Trump


