
Mykolaiv, 10 esplosioni in città. Guterres, “Inorridito da attacco a Vinnytsia”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il sindaco di Mykolaiv, Oleksandr Sienkevych, ha segnalato almeno dieci esplosioni avvertite in città, invitando a rimanere nei rifugi. Lo riporta The Kyiv Independent.
“Sconvolto” intanto il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, dopo l’attacco missilistico che ha colpito Vinnytsia, nel centro dell’Ucraina, che secondo gli ultimi dati ha fatto almeno 23 morti. La first lady ucraina, Olena Zelenska, su Twitter ha ricordato che “siamo rimasti tutti inorriditi dalla foto di una carrozzina rovesciata”.
Guterres “condanna ogni attacco contro i civili o le infrastrutture civili e ribadisce il suo appello a rendere conto di simili violazioni”, ha fatto sapere il portavoce.
La first lady nel tweet ha scritto che “leggendo le notizie” si è resa conto di “conoscere quella bambina”. “Non scriverò tutte le parole che vorrei a coloro che l’hanno uccisa. Scriverò di Lisa. Ci siamo conosciuti durante la registrazione di un video per il Natale – ha aggiunto postando il video – In 30 minuti, la bimba è riuscita a dipingere con la pittura non solo se stessa, il suo vestito, ma anche tutti gli altri bambini, me, i cameramen e il regista”. Secondo le notizie di Ukrinform, la mamma di Lisa – che aveva quattro anni – è in terapia intensiva.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash22 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport22 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News20 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News22 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza