Caltanissetta, uccide il fratello durante una lite: arrestato Angelo Polizzi
Ignazio Polizzi trovato morto nel suo appartamento: il fratello Angelo avrebbe cercato di simulare un incidente. Le indagini hanno svelato una drammatica verità
Sarebbe stato Angelo Polizzi, 64 anni, ad uccidere il fratello Ignazio, 77 anni, durante una lite avvenuta il 21 novembre a Caltanissetta. Questa mattina, la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio aggravato, emessa dal giudice per le indagini preliminari.
Il corpo di Ignazio Polizzi fu trovato quella mattina nel suo appartamento di via Lunetta, riverso a terra con profonde ferite alla testa. Nell’abitazione, condivisa dai due fratelli, gli agenti trovarono anche un secchio contenente acqua e sangue, con una spugna usata presumibilmente per ripulire il pavimento.
Inizialmente, Angelo Polizzi aveva dichiarato che il fratello si era tolto la vita sbattendo ripetutamente la testa contro il pavimento durante un presunto attacco improvviso, nonostante lui avesse cercato di fermarlo. Tuttavia, questa versione non aveva convinto gli inquirenti, che hanno proseguito le indagini.
Grazie all’autopsia e alle testimonianze raccolte, gli investigatori hanno ricostruito un quadro diverso. Quella mattina, tra i fratelli sarebbe scoppiata l’ennesima lite, parte di una lunga serie di conflitti familiari di cui Angelo aveva già accennato agli inquirenti. Durante lo scontro, Angelo avrebbe immobilizzato Ignazio, colpendolo ripetutamente e sbattendogli la testa sul pavimento fino a causarne la morte.
Dopo l’omicidio, Angelo avrebbe cercato di nascondere le tracce, pulendo il sangue dal pavimento prima di chiamare i soccorsi. Gli elementi raccolti hanno portato all’arresto dell’uomo, che è stato trasferito nel carcere di Caltanissetta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore ago
Sexual assault allegations against Neil Gaiman: writer under investigation after revelations from eight women
-
International-News19 ore ago
Meta extends fact-checking outside the US: responses to Brazilian authorities
-
International-News17 ore ago
Elon Musk will have a White House office for the new department under Trump
-
International-News20 ore ago
Trump promises to stop the war in Ukraine if he returns to the White House